GHEMME DOCG - Vendemmia 2013

L’annata 2013 si è contraddistinta per un andamento dapprima difficoltoso, con temperature primaverili sotto la media che hanno determinato un germogliamento ritardato, sebbene seguito poi da una fioritura regolare nella seconda decade di giugno.

Il decorso climatico del periodo che va da inizio invaiatura fino alla maturazione è stato invece più regolare e ha consentito forti recuperi anche grazie ai mesi di settembre ed ottobre particolarmente stabili che hanno permesso di ritardare le operazioni di vendemmia e di ottenere i risultati tipici di un’ottima annata.

Il nostro Ghemme 2013 si presenta fine al naso con note predominanti di viola e mandorla avvolti da percezioni ancora distinguibili di frutti rossi. Al palato il corpo è pieno ma morbido, con tannini non irruenti e un piacevole finale amarognolo e leggermente balsamico.

In sintesi

Variazioni termiche tra giorno e notte equilibrate e temperature non eccessivamente alte, con pochi periodi aridi, hanno favorito una maturazione distribuita e graduale regalandoci un millesimo di grande spessore qualitativo.

24,00 €

+ -

10 Articoli in magazzino

29 Altri prodotti della stessa categoria

è stato aggiunto alla tua Lista dei Preferiti

Continua gli acquisti La Mia lista dei Preferiti